Un’altalena di risultati apre il mese di ottobre

Il Weekend di Campionato (clicca sui vari match per visualizzarne dettagli e gallery)

Licciardello continua a gonfiare la rete, ma la nostra Prima Squadra perde il derby milanese contro l’Alcione per 1 a 2: una trasferta non semplice, che lascia i ragazzi di Bressan a quota 4 punti. L’esordio vittorioso a Lazzate rimane l’unico lampo che ha regalato i 3 punti ai rossoblu e tra sette giorni torna in via Vismara l’ex tecnico Raspelli, ora alla guida della Rhodense

 — 

Il 3 a 2 rimane, invece, il risultato maledetto della Juniores, che cade in trasferta sul terreno, non in perfette condizioni, del Centro Schuster. Una vera e propria battaglia terminata con un cartellino rosso e un infortunio al volto per Borgonovo, al quale facciamo i nostri auguri per la pronta guarigione. Non bastano i gol di Gorla e Terenzio.

 — 

Under 17, ufficialmente a riposo, vincono l’amichevole contro il Baggio Secondo e preparano il match infrasettimanale sempre contro i nero-verdi di via Ludovico Morell: si cerca la continuità nel gioco e nei risultati per i ragazzi di Mister Voto. Mercoledì 9 ottobre alle ore 17:00 si darà il calcio di inizio nella tana dello Schuster.

 17:00 

L’entusiasmo e la grinta non abbandona l’Under 16: qualità che si rispecchia nell’allenatore Gianluca Nistri, che nonostante debba fare a meno di qualche pedina importante, ha a disposizione una valida rosa che abbatte il Sant’Angelo per 4 a 0 con quattro marcatori diversi. Un girone D che inizia a delinearsi con l’Ausonia capofila a punteggio pieno, seguita dal trio Calvairate, Alcione ed Enotria: le realtà più importanti del calcio giovanile milanese.

 — 

Terza vittoria in altrettante gare per l’Under 15 di Mister Pirillo. Dopo il pirotecnico 5 a 4 della scorsa settimana, arriva un altro risultato tennistico a Trezzano sul Naviglio: 0 a 8 e partita mai in discussione grazie soprattutto alla tripletta di Gianluca Stella.

 — 

Ben più sofferta la partita casalinga dell’Under 14 di Mister Susani, che supera il Cinisello per 3 a 1: in gol ancora Ibrahim e la retroguardia con l’asse Giordano-Lugani.

 — 

Esordi vincenti e convincenti tra gli esordienti 2007 e 2008, che tra i risultati dei tre tempi di gara e gli shootout iniziali si aggiudicano le rispettive sfide. Passeggia l’Under 13 di Mister Corbetta sull’inerme Lacchiarella, che non può nulla contro la potenza di fuoco dei rossoblu Bellia, Melchionda & Co. Vincono le due squadre Under 12, rispettivamente su CIttà di San Giuliano (2008 Rossa) e Baggio Secondo (2008 Blu). In evidenza Lorenzo Mariella con una tripletta.

 — 

 — 

 — 

Faticano i pulcini all’esordio stagionale con le tre squadre impegnate fuori dalle mura amiche. Partita avvincente a Sedriano per Mister Rizzo (Under 11 Rossa) che porta a casa un pareggio per 3 a 3 contro una realtà calcistica di assoluto livello. Escono sconfitte da San Giuliano, sponda Atletico, sia l’Under 11 Blu di Pantalena, sia l‘Under 10 di Mister Pesenti, ma siamo solo all’inizio!

 — 

 — 

 — 

I Tornei

Under 14 ancora protagonista nel lungo torneo Tracco-Fossa, nel quale 10 gol affossano la Garibaldina nel primo turno. Diminuendo sensibilmente l’età, si passa tra i primi calci e piccoli amici, che continuano i tornei, in vista dei raggruppamenti ufficiali della F.I.G.C. Triangolari casalinghi (sabato e domenica) per l’Under 9 di Mister Raffaelli, che hanno ospitato compagini come il Centro Schiaffino, Ausonia, Locate e il Sesto 2012. Trasferte a Quarto Oggiaro e Rogoredo per Under 8 (Rossa e Blu) e Under 7. Di seguito alcune foto del weekend dei piccoletti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *