La situazione pandemica rende il futuro ancora incerto e non è possibile prevedere al 100% una data per la ripartenza dell’attività. Ecco come la società ha deciso di ATTIVARSI, continuando a stare vicino ai nostri ragazzi. Vi presentiamo la differente programmazione degli allenamenti a seconda della categoria.
〈PRIMA SQUADRA e JUNIORES〉
Il neo DT Matteo Curioni, lo staff tecnico e i due preparatori atletici Menco e Pozzoli hanno attivato un programma di allenamento per i nostri ragazzi, concentrato prevalentemente sulla forza e sul condizionamento metabolico: La cadenza è bisettimanale e gli atleti svolgono l’attività in autonomia, eccetto una riunione per la verifica del lavoro svolto e l’assegnazione del nuovo programma.
〈AGONISTICA〉
Anche in questo caso il direttore sportivo Claudio Monaco, insieme ai tecnici del settore agonistico, ha organizzato un programma settimanale basato su 4 sedute di allenamento, di cui:
- 2 online insieme al Preparatore Atletico Daniele Menco
- 2 in autonomia e, per quanto possibile, all’aperto.
Di seguito i giorni e gli orari delle SEDUTE VIRTUALI con tecnici e preparatore atletico:
- Under 17 (2004) → Lunedì e Giovedì → 17:00 – 18:00
- Under 16 (2005) → Lunedì e Giovedì → 18:15 – 19:15
- Under 15 (2006) → Martedì e Venerdì → 18:15 – 19:15
- Under 14 (2007) → Martedì e Venerdì → 17:00 – 18:00
〈PREAGONISTICA E SCUOLA CALCIO〉
Ogni settimana l’istruttore manda al proprio gruppo squadra un VIDEO con una serie di esercitazioni di tipo tecnico e motorio. La medesima serie verrà replicata in una VIDEOLEZIONE settimanale in presenza “virtuale”, nella quale il mister può valutare quanto l’atleta abbia assimilato il movimento o il gesto tecnico. Giorni e orari sono già stati stabiliti tra il Responsabile Tecnico Alessio Pirillo, gli istruttori e i dirigenti di riferimento dei diversi gruppi.