Le Partite Ufficiali (clicca sui risultati per visualizzare nel dettaglio la partita)
Il derby non va, o meglio, i tre punti viaggiano verso ovest di Milano. Calvairate 1-3 Alcione e le dirette concorrenti per la salvezza portano a casa punti decisivi, mettendo in discussione, semmai ci fosse il bisogno di ribadirlo, la classifica. Il cammino è lungo e si infrange contro il muro orange la striscia positiva della Prima Squadra, orfana ieri del capitano Stefania. Un altro pari, invece, per la Juniores, la quale non riesce a superare la bestia “nera-verde” dello Schuster, restando appaiata proprio a quest’ultima nella zona nobile della classifica (Calvairate 1-1 Schuster).
Il medesimo avversario che martedì incontreranno i ragazzi dell’Under 17 nel recupero di campionato del girone C (Calvairate vs Schuster). Nel frattempo la domenica di riposo da partite ufficiali, non ha fatto perdere la voglia di vincere a Mister Voto, che vince e convince nella vittoria in amichevole sul Baggio Secondo. Tornano alla vittoria Under 16 e Under 15, rispettivamente sul campo del Sant’Angelo (S.Angelo 0-1 Calvairate), grazie alla rete di bomber Pavesi, e in casa contro il Real Trezzano con una goleada rabbiosa dopo la sconfitta di sette giorni fa (Calvairate 13-0 Real Trezzano). Più ripida la scalata per i tre punti dell’Under 14, nel tardo pomeriggio in casa dell’Iris: è un Iris 3-4 Calvairate, assai rocambolesco che risolvono Zerbi, doppio Lanza e Bonacina.
Pronti, Partenza, Via: la pre-agonistica accende i motori primaverili, mostrando da subito le difficoltà dei nuovi gironi di sola andata. L’Under 13 si scotta ad un difficile esordio in casa Scarioni e sono sconfitte di misura, che devono far capire la nuova realtà e il livello su cui ci si sta per calare per il prossimo anno: il settore agonistico (Scarioni 4-2 Calvairate). Sempre in ambito esordienti, i due team 2008 partono con la marcia giusta. Pareggio combattuto in trasferta per l’Under 12 Rossa contro il Travaglia (Travaglia 3-3 Calvairate) ; vittoria importante per l’Under 12 Blu a nord di Milano, sul campo del C.G. Bresso (C.G. Bresso 1-4 Calvairate). I pulcini 2° anno (2009) cominciano tra le mura amiche con una sconfitta, affrontando, tuttavia, due toste avversarie come Enotria (Under 11 Rossa) e Lombardia Uno (Under 11 Blu): pronti e carichi a rituffarsi nella settimana di allenamento per preparare il prossimo turno dei rispettivi gironi. Corsara e combattiva come sempre l’Under 10 Rossa, che, solo per via di un gol subito nel secondo tempo, perde il match in un entusiasmante punteggio FIGC di 3 a 4 con il Victoria (Calvairate 3-4 Victoria MMVII). Esordio in assoluto per la compagine blu (Under 10 Blu), che comincia il proprio percorso nel torneo primaverile vogliosa di fare bene (Calvairate 1-3 Niguarda).
A una settimana dai primi raggruppamenti ufficiali, la categoria Primi Calci dà spettacolo nei rispettivi impegni. Under 9 strappano applausi in matches che non hanno fine tra gol fatti e gol subiti: in evidenza bomber Favia che fa il bello e il cattivo tempo con la porta avversaria. Le Under 8, impegnate su più fronti, portano a casa l’amichevole contro il Locate, grazie ad una bella tripletta di Andaluz; la seconda compagine dà il filo da torcere a due squadre come Scarioni e Forza & Coraggio, mentre all’Ausonia Winter Cup un terzo gruppo si afferma contro Pro Sesto, Settalese e Brugherio, arrendendosi solo al Cimiano nella finale per il 1° e 2° posto. Infine i Piccoli Amici (Under 7) stupiscono nel triangolare casalingo con Scarioni e Vigor Milano e soprattutto arrivano ai piedi del podio alla Verisport Cup dopo faticose partite: infatti le prime vittorie contro Baveno, Pero e Amatese hanno lasciato spazio alle sconfitte finali, dovute ai pochi ricambi e al grande ritmo sostenuto dai nostri super bimbi.
Vivi la Calva attraverso la Galleria di Instagram