Dopo la vittoria campionato autunnale e alcuni importanti piazzamenti in rinomati tornei, gli Under 13 chiudono il 2019 nella base genovese di Begato 9 per un’amichevole di lusso: Genoa – Calvairate. La partita termina sul 5 a 3, dopo un’ottima gara dei nostri 2007, capaci di rimanere in gara (sul 3-2) fino al termine del secondo tempo. Continua il rapporto di collaborazione tra i due settori giovanili per valorizzare l’unico Centro di Formazione Genoa in Lombardia, grazie all’attività del nostro direttore sportivo Claudio Monaco. In attesa del sorteggio del girone primaverile, i ragazzi di Mister Corbetta possono essere soddisfatti del lavoro svolto in questa prima parte di stagione e prepararsi di conseguenza ai prossimi importanti obiettivi. Buone feste rossoblu a tutti i giocatori e staff.
Partecipare ad un campionato autunnale con una media di 10 goal fatti a partita non rispecchia il reale lavoro di crescita agonistica. Iscriverli a C.S.I. sarebbe stato uguale.
Infatti appena trovata una squadra come il Genoa il cui comparto tecnico atletico sale di livello avete preso più goal in una sola partita che in tutte le 10 di campionato.
In prospettiva dei regionali che dovrete raggiungere con i giovanissimi leva 2007 l anno prossimo la situazione mi impensierisce parecchio.
Firmato un papà pensieroso
Confrontarsi con determinate realtà è sempre uno stimolo per crescere, indipendentemente dal risultato. L’obiettivo è raggiungere l’agonistica con una squadra pronta e certamente il solo girone autunnale può rappresentare l’unico step di crescita. Secondi impegni, tornei di livello e il futuro campionato primaverile di prima fascia saranno ulteriori passi avanti per un gruppo unito e determinato.
Buone feste e arrivederci!