Gli ultimi impegni ufficiali: Natale è alle porte, si riparte a Gennaio

Weekend di Campionato (clicca sui risultati per visualizzare nel dettaglio la partita)

Un punto, ma un altro rimpianto: Calvairate 3-3 Accademia Pavese San Genesio, con gli ospiti che raggiungono il pareggio al 94 minuto. Doppio Quaggio e Licciardello non riescono a far uscire la squadra di Mister Nichetti dalla zona rossa dei playout. Al giro di boa anche la Juniores che, tra alti e bassi, si riporta nei piani alti della classifica, grazie alla vittoria fuori casa ad Assago con le doppiette di Petrera e Quiriconi (Assago 2-4 Calvairate). 

In agonistica c’è rammarico per Under 14 e Under 16, che non concludono dicembre con la ciliegina sulla torta: la squadra di Susani non accede alla fase regionale, nonostante l’ottimo pareggio in casa dell’Alcione. Complice la pesante sconfitta casalinga di sette giorni prima e i diversi infortuni, la qualificazione non era affatto semplice, tuttavia la stagione, non è finita e si comincia a pensare ai nuovi obiettivi da conquistare (Alcione 1-1 Calvairate). Nistri può essere soddisfatto del piazzamento in classifica dei suoi (Under 16), anche se la sconfitta di sabato pomeriggio ha causato il sorpasso del Città di Segrate a discapito dei nostri ragazzi. L’obiettivo non cambia e la squadra si prepara alla seconda parte di stagione con la voglia di continuare a stupire: non a caso lo staff tecnico ha programmato allenamenti e amichevoli a cavallo del nuovo anno. Discorso a parte per Under 17 e Under 15 che si ritrovano meritatamente in cima alla classifica dei rispettivi campionati. I primi sono riusciti a ribaltare una stagione, cominciata non benissimo: lo testimonia l’ennesima goleada, questa volta ai danni del Fatima Traccia, che ha consolidato il primato nel girone C (Calvairate 15-1 Fatima Traccia). Da sottolineare gli esordi di alcuni componenti della rosa nel campionato regionale Juniores alla corte di Mister Pastore: un segnale che guarda al futuro e soprattutto al prossimo anno. Percorso netto per Mister Pirillo che termina meritatamente in testa, grazie anche alla caduta dell’Atletico Alcione, principale avversario dell’Under 15. A farne le spese questa volta è il Buccinasco che esce sconfitto per 7 reti a 1 con il solito numeroso tabellino marcatori (Calvairate 7-1 Buccinasco). 

Corbetta fa All-In in campionato, testimoniando l’ottimo valore dell’Under 13, che si appresta ad affrontare un campionato difficile e numerosi tornei di alto spessore. Il sentiero verso l’agonistica si fa tortuoso, ma è quello che serve per far crescere ulteriormente questi ragazzi. Calvairate 4-0 Milano Football Academy: l’ultimo impegno è festa grande, soprattutto per la tripletta di Fadoudi. Vittoria netta per gli Under 12 Rossi sulla squadra di Pieve Emanuele (Calvairate 4-1 Accademia Pievese), mentre non riesce a spuntarla Mister Spirio con i ragazzi della blu (Under 12 Blu) sulla Scarioni, dopo l’ottimo campionato disputato (Franco Scarioni 4-3 Calvairate). Parentesi sfortunate nei team pulcini 2009: rossa e blu escono sconfitte di misura e a testa altissima rispettivamente sui campi del Seguro (Seguro 3-2 Calvairate) e ancora della Scarioni (Franco Scarioni 3-2 Calvairate). Gli unici a battere gli orange è l’Under 10 di Mister Pesenti, che strappa un 4 a 2 lontano dal sintetico di Via Vismara (Franco Scarioni 2-4 Calvairate).


  • RAGGRUPPAMENTI F.I.G.C. SCUOLA CALCIO

Arrivano le feste e si concludono i raggruppamenti FIGC, per i quali se ne riparlerà a marzo. Nel mezzo tante manifestazioni da affrontare per continuare la crescita dei nostri piccoli campioncini rossoblu.

Under 9 (2011) – girone 8

  • Calvairate vs Forza e Coraggio 6 – 3 (Mameli, Laagoubi, Catapano 2, Favia 2)
  • Calvairate vs Rogoredo 2 – 3 (Mameli, Catapano)
  • Calvairate vs S. Giuliano 7 – 3 (Laagoubi 3, Favia 4)

Under 8 Rossa (2012) – girone 2

  • ANNULLATO

Under 8 Blu (2012) – girone 3

  • Calvairate Vs Accademia Sandonatese 3 a 0 (Bertolesi, Minino (2)
  • Calvairate Vs Accademia Sandonatese 1 a 1 (Sportelli)
  • Calvairate Vs Accademia Sandonatese 0 a 1

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *