Il weekend dell’Immaccolata

Weekend di Campionato (clicca sui risultati per visualizzare nel dettaglio la partita)

La prima in classifica ferma i nostri ragazzi a Verbano. Un primo tempo equilibrato, che è terminato 1 a 0, grazie ad una Calva sempre in partita: il rimpianto per non aver portato a casa qualche punto, cresce dopo il pareggio immediato di Visigalli ad inizio secondo tempo. L’inerzia della partita cambia radicalmente con i padroni di casa che vogliono provare la fuga nel girone A, siglando il secondo e il terzo gol. Si torna a casa, convinti di essere sulla strada giusta: Verbano 3-1 Calvairate. Pari a reti bianche per la Juniores, che non va oltre lo 0 a 0 contro il La Spezia Calcio (Calvairate 0-0 La Spezia).

Ben tornati in vetta“: è il titolo dedicato all’ Under 17, che dopo tante difficoltà, è riuscita a trovare solidità e prestazioni, attuando una mirata rincorsa superando al giro di boa la capolista Basiglio: proprio la squadra di Milano 3 aveva esordito in campionato, battendo la squadra di Mister Voto per 3 a 1. I tre punti arrivano da Real Crescenzago 1-3 Calvairate, con Turato, Gazzo e Bonazzi marcatori. Dopo la rabbia per l’ingiusta gara alla Masseroni Marchese, riparte l’Under 16, grazie ad una netta vittoria sulla Vogherese e Pavesi ancora in gol (Calvairate 6-1 AVC Vogherese). Under 15 aspetta l’impegno infrasettimanale contro la Gescal Boys. Infine arriva la sconfitta pesante casalinga dell’Under 14 nella gara, valevole per l’accesso alla fase regionale primaverile. Calvairate 0-3 Alcione, ma c’è ancora la gara di ritorno in un campo difficile, ma non impossibile, anche se Mister Susani dovrà far a meno di Simone Lugani: il capitano ha rimediato un cartellino rosso per un fallo borderline sull’attaccante, lanciato in porta. Bisogna credere nell’impresa!

Corbetta esce da Assago con l’ennesima soddisfazione per il risultato tradizionale che ha visto vincere i ragazzi dell’Under 13 per 4 reti a 1, grazie ad un grazie terzo tempo: a livello di tabellino F.I.G.C, tuttavia, il punteggio rimane sul 3 a 3 per via degli shootout persi nel pre-partita (Assago 3-3 Calvairate). Nel primo anno di esordienti, vince l’Under 12 Blu di mister Spirio contro la i ranocchi della Frog (Calvairate 4-2 Frog), proseguendo l’ottimo percorso nel girone; ottimo pareggio per la rossa sul difficile campo della Forza e Coraggio. La vittoria piena non arriva solo a causa del punto perso negli shooutout (Forza e Coraggio 2-2 Calvairate). Non è fortunato mister Rizzo, che insieme ai suoi ragazzi (Under 11 Rossa) trova un avversario assai tosto come la Lombardia Uno, non riuscendo nell’impresa davanti ai propri tifosi (Calvairate 1-4 Lombardia Uno). Ritrova il sorriso Mister Campana con i ragazzi dell’Under 11 Blu, che riescono a strappare un pari in campionato e una vittoria schiacciante in amichevole contro il Città di Opera. La partita ufficiale termina nel seguente risultato: Calvairate 2-2 Città di Opera. Sempre in casa, qualche ora prima, Mister Pesenti batte il Rogoredo 84, grazie alla solita prestazione arcigna dei propri Under 10 (Calvairate 4-2 Rogoredo 84)

  • RAGGRUPPAMENTI F.I.G.C. SCUOLA CALCIO

La crescita è costante e le soddisfazioni delle piccole iene arrivano anche nei risultati. Sempre col sorriso e la determinazione giusta, le nostre squadre stanno concludendo la prima fase dei raggruppamenti F.I.G.C.

Under 9 (2011) – girone 8

  • Calvairate vs Crescenzago 5 – 2 (Laagoubi 3, Catapano, Favia)
  • Calvairate vs Ausonia 3 – 3 (Mameli, Laagoubi, Favia)
  • Calvairate vs S.Giuliano 7 – 6 (Laagoubi 5, Mameli, Favia)

Under 8 Rossa (2012) – girone 2

  • CALVA – CRESCENZAGO 1-3 (Viviani)
  • CALVA – COLOGNO 5-1 (Viviani, Andaluz ,Minino, Minino, Sportelli)
  • CALVA – SCARIONI 1-7 (Luongo)

Under 8 Blu (2012) – girone 3

  • Calva Vs Afforese A 1-3 (Bertolesi)
  • Calva Vs Afforese B 1- 0 (Clavo Pintado)
  • Calva Vs Sesto 2012 2-1 (Maio, Maio)

Under 7 (2013/14) – girone 3

  • Sesto2012 / Calva 0-2 (Maio F.,Neddar)
  • Calva / Sesto2012 2-1 (Gaidi, Neddar)
  • Calva / Pioltellese 1-2 (Neddar)

Galleria Raggruppamenti F.I.G.C  e Partite Non Ufficiali

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *