Il Weekend di Campionato (clicca sui risultati per visualizzare nel dettaglio la partita)
Si torna alla sconfitta di misura e ai rimpianti per la squadra di Nichetti. Il ritorno al gol di Alessio Quaggio non è bastato: Calvairate 1-2 Vergiatese. Sotto la pioggia, invece, arrivano altri 3 punti per la Juniores di Mister Pastore. Una partita tosta e complicata, conclusasi sul 3-2 per i rossoblu, grazie alle reti della vecchia guardia Gorla, Lambertini e Quiriconi (Calvairate 3-2 Città di Segrate). Un weekend da urlo per il settore agonistico, grazie alle 4 vittorie su 4 senza grossi sforzi e difficoltà: il percorso continua tenendo ben presente gli obiettivi prefissati per ogni categoria. L’Under 17 vince a Zivido con tre marcatori diversi, proseguendo la risalita (Zivido 0-3 Calvairate) ; Under 16 si riprende la vittoria dopo la batosta di via Cazzaniga, spazzando via la Viscontini per 6 reti a 1. Pavesi non si ferma più e segna una doppietta (Calvairate 6-1 Viscontini). Sette bello a San Donato per Mister Pirillo, che non molla l’Atletico Alcione nel testa a testa che proseguirà per tutta la stagione. Tripletta di Sepe, doppio Stella e Parise a chiudere i giochi: Accademia Sandonatese 1-7 Calvairate. Susani mette la 5°, ma ad una giornata dal termine del campionato autunnale, la differenza reti premia il Cimiano per il 2° posto. Ausonia Academy 0-5 Calvairate e gli ultimi 90 minuti decideranno i posizionamenti del girone O. Sfortunata, invece la domenica di coppa al Tracco-Fossa, che si chiude con l’eliminazione dalla competizione ad opera del Cimiano. Zerbi non basta ed è 1 a 2.
La pre-agonistica di campionato sorride solo all’ Under 13, i quali nel pantano di Casorate, strappano l’ennesima vittoria, grazie al prezioso punto ottenuto negli shoot-out pre-partita. Risultato finale: Casorate Primo 2-3 Calvairate. Riposano le squadre blu dei 2008 e 2009, mentre perdono di misura le rosse nelle rispettive partite di campionato. Under 12 Rossa esce sconfitta da Segrate dopo una partita complicata ed equilibrata, senza riuscire a concretizzare le occasioni create (Città di Segrate 3-2 Calvairate). Ennesima lotta per l’Under 11 Rossa e nuova sconfitta immeritata in casa contro il Cimiano. Come per i 2008, il tabellone parla chiaro: Calvairate 2-3 Cimiano. Da sottolineare, seppur in ambito non ufficiale, le vittorie amichevoli dell’Under 11 Blu ad Assago e Locate. Infine i Pulcini 2010 perdono di misura contro il Victoria MMVII, dopo una gara decisa da una sola rete (Calvairate 3-4 Victoria MMVII)
- RAGGRUPPAMENTI F.I.G.C. SCUOLA CALCIO
Equilibrati i raggruppamenti degli Under 9 e Under 8 Blu tra vittorie sofferte, pareggi combattuti e sconfitte più o meno di misura. Allo Schuster, invece, non disputa il proprio Mister Gavidia con l’Under 8 Rossa, causa maltempo. In vetrina i più piccoli (Under 7), che disputano uno straordinario weekend. La crescita c’è, il gruppo anche e si vede: raggruppamento conquistato e torneo a Cimiano vinto. Doppio impegno super e vittoria di squadra, anche se il bomber Francesco Maio continua ad esultare partita dopo partita.
Under 9 (2011) – girone 8
- Calvairate vs Forza&Coraggio 2 – 4 (Laagoubi 2)
- Calvairate vs Rogoredo 2 – 2 (Scafa, Laagoubi)
- Calvairate vs Basiglio 4 – 1 (Catapano, Laagoubi 3)
Under 8 Rossa (2012) – girone 2
- ANNULLATO AL CENTRO SCHUSTER
Under 8 Blu (2012) – girone 3
- Calva – Locate 0-7
- Calva – Schiaffino 1-5 (Sportelli)
- Calva – Zivido 3-4 (Sportelli, Seferi, Soledispa)
Under 7 (2013/14) – girone 3
- Città di Segrate / Calvairate 0-5 (Maio F. 3, Avallone, Neddar)
- San Giorgio Limito / Calvairate 1-3 (Maio F. 2, Neddar)
- Pioltellese / Calva 0-0